Categorie:
Casalinghi , Cucina , Microplane
Dalla falegnameria alla cucina… ormai gli amanti della cucina di tutto il mondo conoscono la storia:
la grande svolta è avvenuta nel 1994, mentre una casalinga canadese preparava una torta all’arancia. Profondamente delusa dalla sua vecchia grattugia, prese uno degli utensili da falegnameria preferiti di suo marito.
Fece scorrere l’arancia sulle sue lame e restò stupita: graziose scaglie di scorza scivolarono giù come fiocchi di neve.
La scoperta che questo strumento da falegnameria di Microplane potesse incidere senza fatica la scorza d’arancia gettò le basi del successo delle grattugie per alimentiMicroplane®.
Venne presentata un’intera nuova linea di grattugie, dedicata sia a chi cucina in casa sia agli chef professionisti.
La risposta fu straordinaria: non solo i prodotti Microplane® si guadagnarono un posto fisso nelle cucine e nei ristoranti di tutto il mondo, ma divennero un vero e proprio “must”. Fin da allora, Microplane® si è distinta dalle altre per la pluriennale esperienza e per l’impiego di un processo chimico per creare lame ultra affilate. Diversamente dalle grattugie stampate, le grattugie Microplane® tagliano senza fatica cibi morbidi e duri senza strapparli o lacerarli.
Quale inventore di questo speciale metodo di fabbricazione, Microplane® ha rivoluzionato il settore delle grattugie per la cucina, incontrando il supporto entusiasta degli chef professionisti e di tutti gli amanti della cucina.